La forskolina (nota anche come ortica indiana) è un’erba che da anni trova applicazione nella medicina e nel mercato farmaceutico. Ha ottenuto i maggiori consensi come composto dimagrante. Sebbene gli scienziati non la ritengano affatto un rimedio contro il sovrappeso e l’obesità. Guarda come funziona veramente l’ortica!
Ortica indiana
Deve le sue proprietà curative alla forskolina – da cui ha preso il suo secondo nome, molto utilizzato dai venditori e dagli specialisti di marketing, i quali hanno pensato bene di lanciare sul mercato il supplemento Forskolin. La medicina tradizionale consigliava l’uso della forskolina come antidolorifico, antinfiammatorio e spasmolitico. Diversamente, quella moderna ne sostiene le proprietà dimagranti.
Ortica indiana per dimagrire
La forskolina contenuta nell’ortica indiana stimola la produzione di insulina e la distribuzione del grasso, quindi può essere d’aiuto nella lotta contro il sovrappeso. Tuttavia, secondo gli studi condotti in doppio cieco, non vi è stata alcuna riduzione della massa corporea dei partecipanti al test, comunque in numero ridotto. Difficile dunque trarre conclusioni univoche… Una cosa è certa, l’effetto dimagrante dell’ortica indiana non è stato comprovato scientificamente!
Ortica indiana per dimagrire – come applicarla?
L’ortica indiana è utilizzabile in diversi modi. Sotto forma di infuso, in polvere o in compresse. Quest’ultima opzione è la più gettonata. La semplicità d’uso la fa da padrone. Preparare una bevanda a base di ortica indiana richiede infatti un complesso rituale. E un’altra cosa – il suo sapore non è dei migliori a questo mondo!
Ortica indiana per dimagrire – prezzo, dove acquistare?
La gamma di prezzi è piuttosto ampia. Per l’ortica indiana in polvere dobbiamo sborsare 7 Euro. Per la più costosa addirittura 50!
Ortica indiana per dimagrire – opinioni
La scienza è scienza. Mentre la realtà ama giocare brutti scherzi. Per poter verificare le proprietà dimagranti della forskolina, abbiamo deciso di interpellare i diretti interessati, chi soffre dunque di problemi di sovrappeso ed obesità.
„Ho comprato il supplemento con aggiunta di forskolina ma non ho ottenuto risultati. Continuo a non perdere nemmeno un grammo!”
„Ragazze! Volevo mettervi in guardia dalla forskolina. Le pillole con a base questa sostanza costano non poco e non funzionano! Le ho usate per un mese. Il peso è cambiato, ma nella direzione opposta. Sono ingrassata di 3 chili…. E la cosa che fa più ridere è che ho fatto veramente attenzione a quel che mangiavo… 30 giorni fa avevo 15 chili di sovrappeso, adesso ne ho 18! Grandioso….”
Queste recensioni non incoraggiano certo all’acquisto. Soprattutto la seconda. Uno ci prova, lavora sulle proprie debolezze e in cambio riceve tre chili in più! Mi sembra troppo!
Ortica indiana per dimagrire – alternativa
La scelta di integratori è vastissima. Spesso sentiamo parlare delle proprietà dimagranti del tè verde o della bacca di acai. Purtroppo è difficile risalire a degli studi che ne confermino gli effetti. Certo, quelli eseguiti sui roditori sono parecchi. L’uomo tuttavia non è un animale. Il suo organismo funziona in modo totalmente diverso. Ecco perché a mio parere siano degni di nota solo quei prodotti la cui azione possa essere dimostrata dai fatti! Uno di questi è African Mango, un preparato la cui efficacia viene confermata non solo dai consumatori!
African Mango
Gli esami clinici condotti su iniziativa degli studiosi dell’Università di Yaounde (Camerun), hanno confermato il potere dimagrante di African Mango. All’esperimento sono state invitate 40 persone. A 28 di loro sono stati somministrati 3,15 g di estratto di mango africano al giorno. Il resto dei partecipanti è stato trattato col placebo. Dopo 40 giorni è stato possibile trarre le conclusioni del caso.
I soggetti facenti uso di African Mango sono dimagriti del 5,26% in più rispetto a chi ha assunto il placebo!
African Mango è un metodo comprovato e soprattutto sicuro. Aiuta a sbarazzarsi del grasso superfluo anche in punti notoriamente difficili, quali:
- cosce
- addominali
- glutei
C’è solo un requisito da rispettare:il dosaggio!
A garantire risultati più che soddisfacenti è solo ed esclusivamente il preparato contenente 600 mg di estratto di semi di mango africano Irvingia Gabonensis. Lo si può acquistare qui.
African Mango – cosa ottieni in cambio?
In termini semplici, garanzia di successo nella perdita di peso! Dividendo gli effetti di African Mango in fattori primi, otteniamo:
- metabolismo più rapido
- riduzione del tessuto adiposo in eccesso
- riduzione dell’appetito
- pelle senza cellulite
Provare per credere! Ordina subito African Mango! L’estate è dietro l’angolo. Fai vedere di cosa sei capace!