Sono una tipica Italiana. Prima di fissare un appuntamento dal medico, do una consultatina veloce a Google. Così è stato anche questa volta. Nausea, dolori addominali, diarrea. La prima cosa a cui ho pensato è stata un’intossicazione alimentare. Anche Internet pensava la stessa cosa. Purtroppo entrambi eravamo in errore. I sintomi continuavano a manifestarsi nonostante gli antidiarroici. Ero spaventatissima. Non riuscivo più a vivere normalmente! Passavo praticamente l’intera giornata alla toilette. Ho riversato tutte le mie paure e i miei rimpianti su un famoso forum.
Il mio post iniziava con la frase…
Non ho dovuto attendere a lungo per avere una risposta. L’ho avuta il giorno stesso. Tutti i segnali sia in cielo che in terra stavano ad indicare una cosa sola: sindrome dell’intestino irritabile. Ovviamente ho voluto averne conferma facendo visita ad uno specialista, nonostante la visita fosse prenotata solo per il mese successivo. 🙁 Fino ad allora, avrei dovuto funzionare normalmente. Andare al lavoro, occuparmi dei bambini… Gli utenti del forum si sono rivelati come sempre molto disponibili e i loro consigli altrettanto utili. Mi hanno consigliato la supplementazione a base del preparato Enterolactis Plus.
Enterolactis Plus
Enterolactis Plus è un medicinale specialistico contenente colture batteriche vive. La loro influenza sul funzionamento del sistema digestivo è inestimabile. Riducono infatti:
- gonfiori
- stitichezza
- diarrea
- forti dolori addominali
- gas importuni
Funziona bene anche su chi è poco immune alle malattie e su chi è sotto cura antibiotica. Enterolactis Plus può essere assunto dagli adulti, così come anche dai bambini dai 6 anni in su.
Enterolactis Plus – composizione
La composizione di Enterolactis Plus si distingue decisamente dagli altri probiotici. Ciascuna capsula del preparato Enterolactis plus contiene fino a 24 miliardi di colture batteriche vive di Lactobacillus casei DG, che si caratterizza per l’alta vitalità e per la straordinaria aderenza.
Enterolactis Plus – metodo d’utilizzo
- Adulti – si raccomanda l’assunzione di 1-2 capsule al giorno, preferibilmente a stomaco vuoto, sorseggiando tanta acqua.
- Bambini – si consiglia l’assunzione di 1 capsula al giorno prima del pasto principale della giornata.
Il trattamento Enterolactis Plus dovrebbe durare come minimo 3 settimane! Nel corso della cura occorre mantenere uno stile di vita igienico – quindi cibi sani e movimento, evitando generi voluttuari.
Enterolactis plus – prezzo, dove acquistare?
Enterolactis Plus può essere classificato come prodotto di dominio pubblico. Sono convinta lo potrete trovare anche nella farmacia sotto casa. Anche il prezzo è invitante. Circa 13 Euro per una confezione da 20 capsule.
Enterolactis plus – il mio parere
Il probiotico Enterolactis Plus mi ha semplificato la vita, non c’è che dire. I sintomi di cui vi parlavo all’inizio sono ora meno fastidiosi. Riesco a vivere normalmente, andare a lavorare, tenere a dietro alla casa e ai bambini. Sebbene continuino a presentarsi di tanto in tanto fortissimi dolori addominali. Non so nemmeno come descriverveli. Sono delle forti fitte, sensazione di pienezza… A mio parere Enterolactis plus funziona bene su chi desideri prendersi cura del proprio intestino:
- migliorando la composizione della microflora
- aumentando l’immunità dell’organismo
- regolando le funzioni intestinali
Penso sia comodo averlo sempre con sé in borsetta, soprattutto in occasione di viaggi e vacanze. È proprio allora che solitamente l’intestino si rifiuta di obbedire :). Il cambio d’ambiente, l’acqua, il modo di nutrirsi e anche il clima ci mettono del loro. E come risultato, anziché abbronzarci in spiaggia, passiamo il nostro soggiorno in camera d’albergo. Enterolactis plus è in grado di evitarlo. Purtroppo non è così efficace nel contrastare malattie dell’apparato digerente, quindi in casi come il mio. In definitiva, la mia valutazione è la seguente:
Composizione – 10/10
Effetti – 5/10
Prezzo – 10/10
Qual è il vostro parere? Avete esperienze coi probiotici? Qualcuno di voi che soffre di IBS ha forse utilizzato Enterolactis plus? Attendo i vostri commenti!
Aggiornamento!
Ricevo moltissimi messaggi da tutti voi, ne sono molto felice! Non pensavo i miei post avessero un’audience così nutrita! Chiedete del mio stato di salute, come mi sento e se sono stata dal medico. Avrei potuto rispondere in privato a ciascuno di voi, ma ritengo ciò che ho da dire molto più utile se divulgato pubblicamente. Ecco perché ho deciso di rispondere qui – sul forum.
Sindrome dell’intestino irritabile – diagnosi
Dopo aver fatto una serie di esami, le mie supposizioni si sono rivelate fondate. Sindrome dell’intestino irritabile (IBS – Inflammatory Bowel Disease). Sfortunatamente ho scoperto che questo disturbo è incurabile! Sì, in alcuni casi può verificarsi una remissione, tuttavia non permanente! I medici pensano principalmente ad alleviare i sintomi e migliorare il comfort di vita del paziente. Si consiglia una dieta bilanciata, evitando cibi che possano accentuare i disturbi gastrointestinali, tanto sport e attenzione, attenzione! L’uso di probiotici! Questa volta mi è stato consigliato Probiox Plus.
Probiox Plus
Prima di decidermi ad acquistarlo, ho deciso di verificarne la composizione e le opinioni in merito. Sapete come sono i dottori… Spesso prescrivono ai propri pazienti “qualcosa” di non propriamente salutare per il portafogli…. Con mia grande sorpresa, questa volta non ho avuto nulla di cui lamentarmi. Forse solo un po’ per il prezzo, ma cosa non si fa per rimanere in salute.
- Composizione – molto buona. Do un bel 10. Probiox Plus non è solo colture batteriche vive. È anche un complesso di estratti vegetali naturali con effetti diretti sullo stato di salute, sull’aspetto fisico, lo stato d’animo e il peso! Contiene fra gli altri acido idrossicitrico, prodotto da una pianta chiamata Garcinia cambogia. Da diversi anni vanno avanti le speculazioni sulle sue proprietà dimagranti. Sono stati condotti decine di studi. Le previsioni sono molto buone.
- Metodo d’utilizzo – anche su questo punto non ho obiezioni. Non è necessario assumere
Probiox Plus a digiuno, il che a mio parere è un vantaggio. Il produttore raccomanda 1-2 capsule al giorno. Meglio mezz’ora prima dei pasti, sorseggiando acqua in piccole quantità. - Effetti – cosa posso scrivere. Probiox Plus ha soddisfatto le mie aspettative. Alla fin fine ho ottenuto molto di più di quanto mi aspettassi! La mia salute è migliorata in misura sostanziale!
Ho detto addio ai fastidiosi dolori addominali
Non ho problemi di defecazione
La mia pancia è piatta – finalmente posso portare gonne attillate e pantaloni a vita alta
Non so più cosa siano i gonfiori
Il mio intestino ha smesso di brontolare – sapete cosa intendo 😉
La mia pelle è liscia e vellutata. Non ho più l’acne e nemmeno le ricorrenti orticarie – la condizione della nostra pelle non dipende solo ed esclusivamente dai cosmetici che utilizziamo. Se con l’intestino le cose vanno male, di certo la cosa si ripercuote sull’aspetto fisico.
Sono dimagrita – e non di poco, ben 14 chilogrammi!
Probiox Plus – riepilogando
Probiox Plus è il probiotico che ha rivoluzionato la mia vita. Non mi sono mai sentita meglio in vita mia! Sindrome dell’intestino irritabile? Di cosa stai parlando?! Posso affermare tranquillamente di aver detto addio ai sintomi di questa malattia!