Arginina – viene pubblicizzata come sostanza in grado di aumentare l’efficienza dell’organismo e migliorare le capacità sotto sforzo fisico. Perché dunque la ritroviamo praticamente in qualunque supplemento contro l’impotenza? Esiste una qualche relazione fra arginina ed erezione? Vale la pena utilizzarla? Se sì, sotto quale forma? Trovi le risposte a queste e a moltissime altre domande nel testo qui di seguito. Vi invito a leggerlo con attenzione!
Arginina – significato ed effetti
L’arginina è un amminoacido naturale presente nel corpo umano. Non senza motivo viene chiamata “molecola vitale”. L’arginina è responsabile di una serie di processi che si svolgono all’interno del nostro organismo.
- regola le funzioni del sistema ormonale
- aumenta l’immunità dell’organismo
- accelera il processo di guarigione delle ferite
- stimola la circolazione sanguigna
- aumenta la produzione di ossido di azoto
Punto di vista maschile
Dal punto di vista maschile, l’ultima posizione dell’elenco di cui sopra sembra essere quella più interessante. L’erezione corretta è condizionata dall’afflusso di sangue diretto verso il pene e dalla sua ritenzione nei corpi cavernosi allargati. In questo processo biochimico complesso, a giocare un ruolo di prim’ordine è il sopracitato ossido di azoto – sostanza responsabile della regolazione della pressione sanguigna e della trasmissione di certi impulsi nervosi. È proprio grazie a questa che il tuo pene diventa più duro e riesci a raggiungere l’erezione. Suona alquanto complicato, ma in pratica la questione è piuttosto banale. Permettimi di farti un esempio….
Immagina di aver acquistato in un negozio un materasso. Il materasso va in qualche modo gonfiato, giusto? In caso contrario dormiresti sul pavimento. L’ossido di azoto funziona come una pompa – inietta aria e rende il materasso sempre più grande – finché non raggiunge la durezza desiderata per poter dormire e riposare. Esattamente lo stesso accade col nostro pene. Con l’unica piccola differenza che una volta raggiunta l’erezione non pensiamo di andare a dormire… 😉
Il nostro corpo necessita davvero di arginina?
L’arginina è un amminoacido endogeno, quindi prodotto naturalmente dall’organismo. Sfortunatamente, con l’età, la capacità di sintetizzare l’arginina inizia a diminuire, da qui i frequenti problemi di erezione sopra i cinquant’anni e la necessità di una supplementazione alimentare esterna.
Dove cercare l’arginina?
Una buona fonte di arginina sono i prodotti ad alto contenuto proteico:
- carne
- pesce
- uova
- frutti di mare
- legumi
Sebbene per poter notare qualche effetto a letto dovremmo ingoiarne delle tonnellate!!! Ecco perché una soluzione molto più semplice è la supplementazione con dei preparati a base di arginina, fra i quali il più popolare è
Eron Plus. Un composto che ha ottenuto la fiducia di moltissimi uomini in tutto il mondo! Il 98% dei consumatori ne conferma gli effetti! Come ha fatto ad ottenere questa prestigiosa posizione?
Il segreto sta nella composizione!
Nella composizione del preparato Eron Plus non troviamo solo ed esclusivamente arginina, ma una serie di altre sostanze utili contro i problemi di erezione.
- Radice di maca – aumenta la libido e la produzione di testosterone
- Tribulus Terrestris – rinforza l’erezione
- Ginseng coreano – prolunga la durata del rapporto
- Fieno greco – supporta le funzioni dell’apparato circolatorio
Difficile resistere ad una combinazione del genere. Eiaculazione precoce? Scarsa libido? Erezione insufficiente? Eron Plus può affrontare tutte queste disfunzioni senza il minimo problema!
Anche la formula è importante!
Eron Plus non deve la propria fama solo ed esclusivamente alla composizione, anche la formula è importante. Difficile trovarne una simile! Si basa infatti su due prodotti distinti:
Eron Plus e Eron Plus Before
Il primo si prende cura quotidianamente della nostra mascolinità, il secondo – in caso di necessità.
Eron Plus Before va assunto direttamente prima del rapporto sessuale. La doppia formula è in grado di neutralizzare i problemi di erezione per tutta la vita!
Il mito dell’efficacia della l-arginina è stato confutato ormai da tempo! Se devo essere sincero, otterrete effetti migliori dopo una bella tazza di caffè forte!!!
Ho usato l-arginina per alcuni mesi e non ho notato alcun risultato… I problemi che avevo a letto sono ancora lì imperterriti. E in palestra sono ancora un pappamolle… Dove sono tutte le energie promesse?? Solo sul foglio illustrativo??
Raramente lascio dei commenti su internet, ma per Eron Plus ho deciso di fare un’eccezione. Ho sofferto di disfunzioni erettili per diversi anni, quindi so di cosa parlo. Senso di vergogna, impotenza e rimpianto nei confronti di quei prodotti senza effetti su cui avevo risposto tutte le tue speranze….. Prima di imbattermi in Eron Plus ho provato diverse decine di preparati, l-arginina compresa. Purtroppo senza l’ombra di miglioramenti. Solo grazie ad Eron Plus ho ottenuto una piena efficienza sessuale. Non ho più problemi a raggiungere e mantenere l’erezione. Il sesso ha cominciato a darmi piacere. Lo consiglio vivamente!