„La donna è variabile” – credo la grafica sottostante rifletta perfettamente queste parole.
Volubile, lunatica, irrazionale, depressa – sono solo alcuni degli aggettivi che si accoppiano perfettamente con la parola „donna”. La nostra instabilità dipende in larga misura dal ciclo mestruale. Esattamente come la libido. La maggior parte delle donne si sente più attraente nella prima fase del ciclo. Il desiderio sessuale va pari passo. Successivamente le cose peggiorano… Il livello di estrogeni cala, subentrano suscettibilità, stanchezza e avvilimento. Ovviamente sono anche altri i fattori che influenzano la libido femminile:
- stress
- uso di contraccettivi ormonali
- malattie: ipotiroidismo o ipertiroidismo, Hashimoto
- stile di vita malsano
- bassa autostima
- paura della gravidanza
I ricercatori, in particolare uomini, studiano da diversi anni il comportamento del desiderio sessuale femminile. E continuano a chiedersi costantemente in che modo aumentarlo. Andiamo a vedere cosa sono riusciti a stabilire sinora.
Come aumentare la libido?
Cambia il tuo stile di vita – facile dirlo, più difficile farlo. Mentre siamo in grado di controllare la nostra dieta, la stessa cosa non accade con lo stress… Ci accompagna quotidianamente. Al lavoro, a casa, a scuola. Come uscirne fuori? Un’ottima soluzione può essere lo sport. Lo sport permette di scaricare le emozioni negative accumulate.
Fai uso di afrodisiaci – ossia di quei prodotti in grado di influenzare la nostra efficienza sessuale. Ovviamente in modo positivo. Guarda cosa non può assolutamente mancare nel tuo menù!
- cioccolata – meglio se amara, con min. 70% di cacao
- noci e semi
- banane
- frutti di mare
- fragole
- asparagi
- cannella, pepe, zenzero
Rilassati – purtroppo una serata con un drink in mano non è un’opzione plausibile. L’alcol è nemico della libido. Meglio optare per un bagno rilassante, una sessione di yoga o una lunga passeggiata.
Prenditi cura di te stessa – le donne che si accettano appieno hanno una libido maggiore. Se il tuo problema è il sovrappeso – prova ad eliminare i chili di troppo. A migliorare la fiducia in sé stessi possono contribuire anche biancheria sexy o una banale visita dal parrucchiere o dall’estetista!
Rompi la routine – a volte evitiamo il sesso perché è noioso! Da anni la stessa posizione e nessuna novità. Cambia!
Inizia a parlare col partner – conflitti e parole non dette possono distruggere anche il desiderio più sfrenato!
Fai visita al tuo medico – come ben sai, alcune malattie possono essere la causa del calo della libido. Se desideri una vita sessuale di successo, devi curarle! Una farmacoterapia opportunamente selezionata è in grado di fare miracoli!
Fai un pensierino alla psicoterapia – in alcuni casi, il problema può risiedere più in profondità – in schemi educativi troppo conservativi, esperienze sessuali negative, ecc. A volte vale la pena chiedere l’aiuto di uno psicologo.
Cambia il tipo di anticoncezionali – le pillole possono trasformare una dea del sesso in una monaca gelida. Prendi in considerazione l’utilizzo di un diverso metodo di contraccezione.
Investi su un buon supplemento – si parla molto delle pillole per l’erezione, basta accendere la televisione. La pubblicità le mostra di continuo. Al contrario, i preparati per la libido femminile continuano ad essere un argomento tabù. Mi chiedo: perché? C’è qualcosa di male nel fatto di desiderare una vita erotica più eccitante? Ovviamente no! Nel frattempo, sbirciando sulla home page della prima farmacia scelta a caso, ci ritroviamo una vista del genere:
Un intero scaffale di pillole per uomini. Le signore invece possono solo contare su un composto per aumentare l’idratazione vaginale. Per fortuna nei meandri di internet sono riuscita a trovare qualcos’altro – un preparato creato apposta per la libido femminile – Femin Plus.
Femin Plus
Femin Plus – é l’unico supplemento del genere presente sul mercato. Un supplemento in grado di prendersi cura dalla testa ai piedi, della vita intima di una donna!
- regola il sistema ormonale
- tranquillizza e rilassa
- fornisce energie vitali
- riduce gli effetti collaterali della sindrome premestruale (PMS)
- migliora il flusso di sangue nella zona vaginale
- aumenta l’efficienza sessuale
- attenua i cambiamenti d’umore
Nella composizione di Femin Plus troviamo solo ed esclusivamente sostanze naturali vegetali: fieno greco, fave di cacao, maca, ginko biloba, foglia di damiana, estratto di pepe nero. Il 93% delle donne conferma l’efficacia delle pillole Femin Plus. Le consumatrici ne lodano innanzitutto la versatilità e la rapidità d’azione. I primi effetti sono già visibili dopo soli sette giorni di utilizzo!
Femin Plus – come applicarlo?
Due capsule al giorno, meglio se 30 minuti prima dei pasti.
Femin Plus – dove acquistarlo?
Femin Plus è un preparato decisamente nuovo. Purtroppo non è ancora disponibile in farmacia. Al momento è acquistabile solo ed esclusivamente attraverso il sito web.