Il gainer è uno dei classici nel mondo dello sport. In palestra ci sono vere e proprie leggende in circolazione sul suo conto. Spesso sul fatto che gli integratori e gli steroidi siano la stessa cosa. La definizione che mi ha fatto più ridere è quella di “mangime” per diventare quadrati. Davvero! La realtà è ben diversa. Il gainer è un prodotto alimentare come tanti altri, per chi si allena in palestra o meno! In parole povere, lo utilizziamo per arricchire la nostra dieta di macronutrienti preziosi dal punto di vista della massa: proteine e carboidrati, che non sempre siamo in grado di fornire in maniera adeguata con i semplici pasti. Ricordando che proprio questi ultimi costituiscono la base della nostra alimentazione! Mangiando solo gainer, ciò a cui andiamo incontro è una bella diarrea e non dei muscoli scolpiti!
Quale integratore scegliere?
Indipendentemente da quale sia il tuo obiettivo – aumentare di peso/dimagrire – scegli un integratore contenente proteine di origine animale. I composti proteici vegetali danno scarsi risultati. E in più possono influenzare negativamente l’apporto di alcuni ormoni sessuali – ad es. abbassare il livello di testosterone. Vale inoltre prestare attenzione alla concentrazione delle proteine e dei carboidrati – il tutto al fine di proteggerci da un prodotto che non soddisfa i nostri requisiti e raggiungere così l’obiettivo prefissatoci: aumento di peso / riduzione. E non è tutto. Rimanendo sulla composizione, vale anche la pena fare attenzione al contenuto di sostanze dolcificanti e alla loro tipologia. La stevia è la soluzione migliore – nonostante non appartenga alla fascia più economica. Ovviamente non ha senso discutere sui gusti – ognuno ha le proprie preferenze. Questo non dovrebbe distoglierci dalla buona abitudine di informarci e di dare inizialmente un’occhiata alle opinioni degli altri consumatori, che di certo non mancano. Basta scrivere sulla finestra del browser la parola chiave: “mass gainer”. Uno dei preparati più commentati è True Mass. Se sei interessato a sapere come funziona e se vale la pena provarlo, leggi il resto dell’articolo!
True Mass – descrizione del prodotto
Dando un’occhiata alla descrizione, la proposta sembra più che invitante. A detta del produttore, l’uso regolare di True Mass è in grado di influenzare l’aspetto della nostra silhouette. Ovviamente nel senso buono della parola. Questo preparato:
- fornisce energia
- intensifica il processo di ipertrofia muscolare
- previene il catabolismo muscolare
- migliora la digestione
E in aggiunta fornisce al nostro organismo tutti i macronutrienti necessari: proteine, carboidrati, grassi, macro e microelementi. Previene fasi di stallo anche nel caso degli ectomorfi!!
True Mass – composizione
La composizione del preparato è stata progettata per far sì che i muscoli crescano nel modo più rapido ed efficace possibile.
- Proteine: concentrato di proteine del siero del latte, caseina, isolato di proteine del siero del latte, albumina d’uovo, isolato di proteine del latte
- Carboidrati: maltodestrine, farina d’avena, polidestrosio
- Grassi: NNKT e MCT
- Enzimi digestivi
- Vitamine e minerali
True Mass migliora il corso dei processi metabolici che hanno luogo nel nostro organismo, accelera la rigenerazione dopo l’allenamento, allo stesso tempo placa efficacemente la sensazione di fame e garantisce l’adeguato apporto energetico – indispensabile per costruire massa muscolare pura.
True Mass – metodo di applicazione
A seconda delle esigenze individuali – peso, altezza, attività fisica, si consiglia di sciogliere 70-150 g di polvere in 200-400 ml di acqua o latte. Il produttore garantisce che Mass Extreme si distingue dalla concorrenza non solo per la composizione, ma anche per la sua solubilità. Senza grumi o altri inconvenienti. Anche dolori addominali, indigestioni e gonfiori di stomaco sono fuori questione. Una singola porzione di Mass Extreme (45 g) fornisce ben 629 calorie!!!
True Mass – prezzo, dove acquistare
True Mass è un supplemento disponibile su internet. Il costo in promozione è di circa 45 Euro. La confezione da 2610 grammi corrisponde a 18 porzioni di prodotto.
True Mass – opinioni
Attualmente è disponibile sul mercato una vasta gamma di integratori. Basta dare un’occhiata a un negozio sportivo a caso per darmi ragione. True Mass è un prodotto degno di attenzione o è meglio evitarlo? I consumatori lo ritengono una perdita di tempo. Non risparmiando i commenti negativi!
„Qualità inadeguata al prezzo. La confezione basta solo per 18 giorni, un tempo troppo breve per poter osservare dei risultati. Per non parlare della solubilità… Il produttore garantisce una consistenza sensazionale, in realtà True Mass lascia molto a desiderare…”
Remo
„A spingermi all’acquisto di True Mass è stato soprattutto il nome, che senza mezzi termini suggerisce come grazie al preparato, sia possibile costruire VERAmente una forma fuori dal comune. Purtroppo solo sulla carta. Gli effetti di True Mass non hanno nulla a che vedere con le promesse del volantino. Nonostante l’applicazione regolare dell’integratore, non ho ottenuto cambiamenti positivi. Fosse solo per il maggior apporto energetico. A mio parere, un disastro totale. Di sicuro non lo ricomprerò”.
Simone
True Mass – alternativa
Un’ottima alternativa agli integratori in polvere possono rivelarsi le pillole. Il loro vantaggio più grande è che semplicemente fanno il proprio lavoro – il 99% dei consumatori ne conferma infatti gli effetti, apprezzandole soprattutto per i seguenti motivi:
- semplicità d’uso
- inodore e insapore
- efficacia
Per poter notare i primi risultati non occorre aspettare a lungo – solo 24 ore dall’assunzione della prima pillola!!! A garantire questo tipo di effetti è Mass Extreme.
Mass Extreme
Mass Extreme è un supplemento moderno basato sulla combinazione di ben sei principi attivi. È stato creato per chi ha problemi a costruire massa muscolare per via del metabolismo accelerato o a causa del fabbisogno calorico insufficiente. Grazie ad esso, potremo arricchire il nostro menù di tutti quegli ingredienti necessari per ottenere un fisico ben scolpito. Mass Extreme presenta da una parte effetti anabolizzanti – frena il catabolismo dei muscoli, mentre dall’altra, funzioni prettamente rigenerative – accelera la ricostruzione muscolare, tramite il recupero del glicogeno perduto. La presenza di fibra e di enzimi digestivi aumenta l’assimilazione di Mass Extreme e riduce il rischio che si manifestino effetti collaterali indesiderati tipici degli integratori!!
Mass Extreme – effetti
- Accelera lo sviluppo muscolare
- Effetto anabolizzant
- Frena il catabolismo
- Accelera la rigenerazione
- Reintegra il glicogeno perduto
- Permette di ottenere il cosiddetto effetto “pompa”
- Aumenta la resistenza dell’organismo
- Migliora l’efficienza
Mass Extreme – composizione
Così come ho già avuto modo di ricordare, Mass Extreme è un preparato composto da più ingredienti, la cui formula si basa su ben 6 principi attivi dalla forte azione sinergica – che si completano a vicenda.
Mass Extreme – prezzo, dove acquistare?
Così come True Mass, anche Mass Extreme è acquistabile tramite internet. La confezione corrispondente ad un mese di cura (120 capsule), costa 49 Euro. È sicuramente un prodotto che vale ogni centesimo speso – a confermarlo sono le opinioni entusiaste dei consumatori.
„Se come me sogni di assomigliare a Szchwarzeneeger, ma la genetica non te lo permette – Mass Extreme è ciò che fa per te. Questo prodotto rompe tutti gli stereotipi del tipo: un ectomorfo non sarà mai muscoloso. Funziona come si deve. Fornisce energia, aumenta i risultati in allenamento. In breve facilita lo sviluppo della muscolatura. Personalmente sono riuscito ad ingrassare di 5 kg nel giro di un mese e parlo di muscoli puri e non di grasso!”.
Ugo